Macerata
La nuova struttura Villalba di Macerata è una Residenza Sanitaria dotata di 80 posti letto che offre ospitalità ed assistenza a persone anziane non autosufficienti. È una struttura moderna ed innovativa dal punto di vista delle tecnologie utilizzate e dei servizi erogati, in perfetta armonia con il territorio circostante e realizzata su modelli strutturali mirati al comfort, alla funzionalità e al rispetto della privacy. In un unico complesso di 3 piani accoglie al piano terra un Polo diagnostico polifunzionale e la nuova Clinica Dentale, mentre al piano 1 e 2 si trova la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) per persone non autosufficienti.
Solo per 16 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.
La presa in carico della persona anziana avviene in tempi brevi, secondo un metodo di lavoro basato sull'intervento in équipe multidisciplinare, così da definire trattamenti condivisi di cura e assistenza per il recupero di abilità fisiche e cognitive.
Vengono attivati percorsi riabilitativi motori individuali o collettivi, pianificati su indicazione fisiatrica, e trattamenti multidisciplinari integrati con stimolazioni psico-sensoriali e ginnastica dolce. Vengono effettuate attività di fisioterapia, in palestra o a letto, e trattamenti mirati con apparecchi elettromedicali. Si offrono inoltre percorsi di sostegno psicologico e stimolazioni cognitivo-comportamentali.
La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, dell’eventuale sistemazione in un nucleo protetto (per Alzheimer o gravi forma di demenza), del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero.
Il nostro personale è a disposizione per elaborare un preventivo dettagliato, costruito ad hoc sulle esigenze dell’ospite. Puoi anche procedere con la compilazione del modulo online: sarai richiamato dai nostri operatori, senza nessun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Monica Pennesi
Direttrice
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Cosa portare in Residenza al momento del ricovero | Scarica Documento | |
Orientamento spaziale visivo dei percorsi | Scarica Documento |
Dall'Autostrada A14 (Bologna-Taranto) prendere l'uscita Civitanova Marche- Macerata. Dalla rotonda prendere l'uscita con indicazione superstrada SS77, direzione Macerata. Uscire a Macerata Ovest - Sforzacosta e da li imboccare la SP78 e seguire indicazione per Macerata, la prima via d'ingresso per la città è via Roma dove si trova la Residenza.
In Autobus: la Residenza è servita tramite la fermata Macerata - Villalba dai seguenti autobus APM Cirolare, APM Linea 3, APM Linea 4, APM Linea 10.
In Treno: dalla Stazione FS di Macerata prendere i seguenti autobus per arrivare in Via Roma: bus urbano circolare C (giorni feriali) oppure bus urbano circolare A (giorni festivi). È possibile raggiungere la Struttura anche dalla Stazione FS di Macerata Fontescodella proseguendo per via G. Di Pietro al termine della strada girare a sinistra imboccando via Robusti, fino a raggiungere Villalba sulla destra. L’ingresso è situato in Via Roma. La Residenza dista 1,5 km dalla Stazione.
In aereo: L’aeroporto di riferimento è il Raffaello Sanzio di Ancona dal quale si può raggiungere Macerata in taxi o bus.